Torri del Benaco è un affascinante borgo antico e una frequentata località turistica della Riviera degli Olivi circondata da mura e torri che ne conservano l’impronta tipicamente medievale.
Il fulcro della cittadina è il porto la cui forma a conchiglia lo rende uno tra i più caratteristici del lago, incorniciato dal quattrocentesco Palazzo del Consiglio della Gardesana, dal Castello scaligero e dal fascino di antiche dimore come la casa dei Vicari con la sua facciata intersecata da caratteristici piccoli loggiati.
Posto alle pendici del Monte Baldo, Torri del Benaco ha un entroterra ricco di testimonianze preistoriche di notevole valore e i numerosi percorsi permettono passeggiate ed escursioni a piedi e in mountain bike attraverso una natura incontaminata arricchita da panorami mozzafiato e sul lungolago.
Il fondale del Lago di Garda antistante Torri del Benaco è considerato dagli appassionati di subacquea uno dei siti più belli, se non il più bello in assoluto, grazie alla presenza di rocce marittime e grandi canyon dove ci si può infilare senza rischi particolari.
Un traghetto per automobili e viaggiatori in partenza dal porto di Torri del Benaco permette di raggiungere altre famose località del Lago di Garda mentre il casello autostradale di Affi rende Torri del Benaco facilmente raggiungibile e facilita lo spostamento verso altre mete turistiche. Verona con il suo aeroporto internazionale si trova a circa 40 chilometri.